Homepage > Dal dire….al fare alla “Primaria”

Dal dire….al fare alla “Primaria”

In questo spazio verranno messi a disposizione le realizzazioni dei bambini e dei ragazzi relativi ai nostri Progetti.

• a.s. 2015-16: Canto Corale. Il 10 maggio, presso il Cinema Teatro Arese gli alunni delle classi terze e quarte della scuola primaria “Europa unita”, si sono esibiti come coro, dopo mesi di prove.

Per scaricare il filmato, cliccare sul seguente link:

spettacolo di canto corale

• a.s. 2015-16: Canto Corale. Il 7 maggio, presso il Cinema Teatro Arese gli alunni della scuola Primaria si sono esibiti, formando, per l’occasione, il Coro Young (2° e 3°) e il Coro Big (4° e 5°). Di fronte ad un teatro gremito, mettendo a frutto quanto imparato nel corso dell’anno scolastico, i giovani cantori hanno dato prova di grande bravura.

Per scaricare i filmati cliccare sulla propria classe:

A breve il video del Coro Big verrà sostituito con la versione corretta, che comprende anche la 5° D nei titoli, che per errore è stata tralasciata.

• a.s. 2014-15: il ricettario dei nonni, ovvero “alimentarsi in modo sano e a chilometro zero”. Gli alunni della classe 4° B hanno realizzato uno splendido ricettario. Per l’attuazione del progetto, che ha preso spunto dal percorso formativo legato all’evento EXPO, è stata chiesta la collaborazione dei nonni. L’obiettivo fissato e pienamente raggiunto è stato di raccogliere e condividere ricette legate alle tradizioni familiari. Dato il successo dell’iniziativa è stato realizzato un bellissimo fascicolo che ci auguriamo diventi patrimonio culinario di tutti. Grazie ragazzi e grazie anche ai nonni che hanno collaborato!!! E’ possibile scaricare il ricettario dei nonni cliccando qui.